La Funzione pubblica alla nuova edizione del “Sapienza Career Days”

12 aprile 2024

Il Dipartimento della funzione pubblica torna ai “Sapienza Career Days”. Sarà presente all'edizione 2024 della giornata promossa dall’Ateneo della Capitale dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’ambito delle "Scienze umane e sociali”. L’evento è in programma mercoledì 17 aprile dalle ore 9.30 alle ore 17 nella Città Universitaria (piazzale Aldo Moro 5, Roma).

Insieme alle altre organizzazioni coinvolte, la Funzione pubblica, già presente all’edizione dello scorso anno, sarà a diposizione negli stand allestiti presso l'Aula T1 (Pratone) per incontrare gli studenti, i laureandi e i laureati dei corsi di studio in campo umanistico e sociale (lettere, lingue, filosofia, scienze politiche, sociologia, comunicazione, psicologia, scienze dell'educazione e della formazione, servizio sociale, ecc.). Una nuova occasione per avvicinare i giovani talenti dell’Università di Roma al lavoro nella PA, con momenti di confronto e di scambio sulle opportunità di carriera nel settore pubblico, dopo la partecipazione alla giornata dedicata alle Scienze economiche e giuridiche dello scorso 6 marzo. Nel punto informativo del Dipartimento si potrà scoprire in particolare il Portale del reclutamento inPA, con la possibilità di registrarsi, inserire il curriculum e cogliere le opportunità professionali nelle pubbliche amministrazioni italiane.

Nel corso della giornata, organizzata dalla Sapienza in collaborazione con Cesop HR Consulting Company, sono previsti momenti di consulenza personalizzata sui cv, presentazioni e un seminario dedicato all’orientamento al lavoro ed employability. Per studenti, laureandi e laureati la partecipazione è libera e gratuita. Per incontrare il Dipartimento della funzione pubblica nell’area dedicata agli stand non serve prenotarsi o registrarsi.